Translate

Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Happy Winter

Happy Winter and Happy Dicember to everyone!
From Lil Penguin and...

Marika Pegoraro




Tecnica: digital art


mercoledì 19 novembre 2014

Let it snow

Hi!
It is shortly to winter now, and hoping to see snow at least this year, I drew my old 'Duck with Hat' in the middle of a snowstorm!
But he doesn't seem very happy to be observed, and he seems to say - What do you have to watch? -

Hope you like!


Salve!
Manca poco ormai all'inverno, e sperando di poter vedere la neve almeno quest'anno, ho disegnato il mio vecchio papero con il cappello nel bel mezzo di una nevicata!
Ma non sembra molto contento di essere osservato, e sembra dire - Cos'hai da guardare? -

Spero vi piaccia!

Marika Pegoraro

Let it Snow

Tecnica: digital art

giovedì 25 settembre 2014

Chairs of flowers - Sedie floreali

Chairs of flowers are born from a vision of a photo found by pure chance on the web: in the picture you can saw these vintage chairs painted in white with baskets resting on the seats. Inside of them there are some vases of flowers.  The colors were mostly white and purple, and the atmosphere that has been created is one of peace and tranquility.  One could not but think of the spring.
I wanted to reproduce the shapes with simple, clean, lines, as if it were a game.
This is especially noticeable on the flowers, created as a child would do, just look for minimalism and simplicity.
I hope you enjoy it.

Le sedie floreali sono nate da una visione di una foto trovata per puro caso nel web: nella foto si vedevano queste sedie vintage dipinte di bianco con poggiate sulle sedute delle ceste con all'interno dei vasi di fiori. I colori erano principalmente il bianco e il viola, e l'atmosfera che si era venuta a creare era di pace e tranquillità. Non si poteva non pensare alla primavera.
Ne ho voluto riprodurre le forme con delle linee semplice, pulite, come se fosse un gioco. Questo si nota principalmente sui fiori, creati come lo farebbe un bambino, proprio per ricercare il minimalismo e la semplicità.
Spero vi piaccia.
Marika Pegoraro


Chairs of flowers

Tecnica: digital art
Technique: digital art



mercoledì 24 settembre 2014

Plant (Practice) - Pianta (Esercitazione)


The project that I show you today, is a plant with large green leaves in a glass vase. 
The main purpose for which I have committed to do was try to color and draw with a technique different from mine, and that is with lines of color (in this case, pastel) to make different shades without color really.
I discovered this exercise in an old file 'The Art of Design', published by DeAgostini, which did not remember having. The feature that prompted me to want to reproduce it has been the creation of a space with simple lines, without having to create a credible background, that give depth to the entire drawing, that would otherwise be bare and in a certain way 'fake' .
I hope you enjoy it.

Il progetto che vi mostro oggi, rappresenta una pianta dalle grandi foglie verdi, in un vaso di vetro.
Lo scopo principale per cui mi sono impegnata a farlo è stato cercare di colorare e disegnare con una tecnica diversa dalla mia, e cioè con le linee di colore (in questo caso, pastello), per rendere diverse sfumature senza colorare davvero.
Ho scoperto questo esercizio in un vecchio fascicolo 'L'Arte del Disegno', edito da DeAgostini, che non ricordavo più di avere. La particolarità che mi ha spinto a volerlo riprodurre è stato la creazione di uno spazio con delle semplici linee, senza dover davvero creare uno sfondo credibile, che danno profondità a tutto il disegno, che altrimenti risulterebbe spoglio e in un certo qual modo 'finto'.
Spero vi piaccia.
Marika Pegoraro

Plant - Practice

Tecnica: Pastelli colorati
Technique: colored pencils




martedì 23 settembre 2014

Charming Town - Ridente cittadina

Hello everyone!
The next project that I will show you always been part of the lodging 'Husband & Wife' you find here. This also keeps a minimal style but playful that evokes the doodle, so that it is realistic, but also cute.
I thought of creating an imaginary road where there were different types of home, from the most humble to the villa with two floors. Each of them has its own particularity, that is a fence or a balcony. Nature is a common thread among the houses, can never miss, because we know how sad is a city or a country all gray.
I hope you like this minimalist style.

Salve a tutti!
Il prossimo progetto che vi mostrerò fa parte sempre del filone 'Wife&Husband' che  trovate qui.
Anche questo mantiene uno stile minimale ma giocoso, che ricorda i doodle, in modo che sia realistico, ma anche simpatico.
Ho pensato di realizzare una strada immaginaria in cui ci fossero diversi tipi di casa, da quella più umile alla villa con due piani. Ognuna di loro ha la propria particolarità, che sia una staccionata o un balcone. La natura è un filo conduttore tra le abitazioni, non può mai mancare, perché sappiamo bene quanto sia triste una città o un paese tutto grigio.
Spero che questo stile minimale vi piaccia.
Marika Pegoraro



Charming Town


Tecnica: digital art
Technique: digital art



More art on Google+


Wife & Husband - Moglie e marito

Hi everyone!
After several tests, finally I managed to create characters, so to speak, 'doodle'.
First they were handmade and then subsequently made ​​with Photoshop and graphics tablet.
I chose to make the colors minimal (only the redness of the cheeks) for a stylistic reason, to make them as minimal as possible. I tried to keep the lines as smooth as possible and distinguishable from each other, like in a cartoon.
For inspiration I took the idea by the description of the Dursleys family, in the book Harry Potter and the Philosopher's Stone, and then edit them with details of the past and a bit dated.
Hope you like.

Salve a tutti!
Dopo varie prove, alla fine sono riuscita a creare dei personaggi, per così dire, 'doodle'.
Per prima cosa sono stati realizzati a mano, e poi successivamente realizzati con Photoshop e tavoletta grafica.
Ho scelto di rendere i colori minimali (solo il rossore delle guance) per un motivo stilistico, per renderli il più minimale possibile. Ho cercato di tenere i tratti il più regolare possibile e distinguibili l'uno dall'altro, come in un cartoon.
Per l'ispirazione ho preso spunto dalla descrizione della famiglia Dursley, nel libro Harry Potter e la pietra filosofale, per poi modificarli con particolari d'altri tempi e un po' datati.
Spero vi piaccia,

Marika Pegoraro

Wife&Husband

Tecnica: digital art
Technique: digital art


More art on Google+

Woman with Hat - Donna col cappello

Hello everyone!
This is the first post of my first blog. A lot of first things! 
The work that I will show you today is a realistic drawing, made with colorful crayons and white china.
I noticed the face of this woman flipping through a magazine and I couldn't help but try to play it. This is the second face I try to reproduce, both as a woman, but it's definitely the most successful.
Mainly, when drawing a person, I do it digitally, ie with Photoshop and graphics tablet, as it's easier, at least for me. 
It was a good challenge and I hope you enjoy it.

Salve a tutti!
Questo è il primo post del mio primo blog. Un sacco di prime cose!
Il lavoro che vi mostrerò oggi è un disegno realistico, realizzato con pastelli colorati e china bianca.
Ho notato il viso di questa donna sfogliando una rivista e non ho potuto fare a meno di provare a riprodurlo. Questo è il secondo viso che tento di riprodurre, tutte e due di donna, ma è sicuramente il più riuscito.
Principalmente, quando disegno una persona, lo faccio in digitale, cioè con Photoshop e tavoletta grafica, essendo più facile, almeno per me.
È stata una bella sfida e spero vi piaccia.
Marika Pegoraro


Woman with Hat

Tecnica mista: pastelli - china bianca
Mixed media: colored crayons - white ink


Wikipedia

Risultati di ricerca